Getting My cosa fare a Firenze nel weekend To Work
Getting My cosa fare a Firenze nel weekend To Work
Blog Article
Nel pomeriggio, per raggiungere la Città del Vaticano da Trastevere o dall’Aventino ti consigliamo di seguire il lungotevere fino alla celebre By way of della Conciliazione, la grande strada che conduce all’interno della città-stato papale e nella grandiosità di Piazza San Pietro, dominata da un obelisco.
For every evitare la coda e non perdere troppo tempo conviene acquistare un biglietto che prevede un pasto all’Challenging Rock Cafè con posti prioritari.
A pancia piena sarete pronti per ripartire! Riprendete il vostro tour da Piazza della Signoria e passate advertisement osservare la maestosità della Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi e visitati al mondo. Gli Uffizi sono un
. Clicking by our one-way links may perhaps gain us a small affiliate commission, and That is what will allow us to help keep creating totally free content material Learn more.
Un’altra strategy, consigliata for each chi vuole trascorrere una serata tranquilla e piacevole, è quella di assistere advertisement uno spettacolo o ad un concerto in uno dei tanti teatri veneziani.
Nel primo giorno ho inserito le cose più turistiche che si fanno a Venezia e che, francamente nonostante la folla, sono assolutamente imperdibili, appear la visita al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco o al giro in gondola.
TIERRA: al Parco delle Stelle una giornata gratuita dedicata alla consapevolezza, al benessere e alla sostenibilità
se durante il vostro weekend a Venezia trovate brutto tempo, date un’occhiata a cosa fare a Venezia con la pioggia
Una delle attività per la quale Venezia attrae milioni di turisti è il famoso giro in gondola che dovrete ovviamente provare!
È l’ora giusta per raggiungere un’altra tappa fondamentale del tuo weekend a Roma: la bellissima Piazza di Spagna, famosa for every la sua scalinata imponente ai piedi del maestoso edificio della Trinità dei Monti.
Given that the birthplace of opera, It will be Practically scandalous to go to Italy and never see an opera. Milan is home to among the finest opera residences on the globe – the 18th century La Scala – so, not surprisingly, it’s here an clear option.
Dato che il tempo è poco e le cose da vedere sono molte, vi consigliamo di acquistare un biglietto on the web che vi permetterà di saltare la lunga fila che si crea ogni giorno, soprattutto durante le festività occur Carnevale, Pasqua o Natale.
Non vi aspettate monete o gioielli: il tesoro di San Marco sono i suoi preziosissimi mosaici, che splendono sia all’interno che all’esterno.
Giunti al termine delle scale più famose di Roma, potrai ammirare la piazza nella sua vivacità tra i palazzi storici e la Barcaccia, la fontana barocca simbolo di questo luogo. Tra le attrazioni più suggestive da visitare non dimenticarti della Keats-Shelley Memorial Affiliation, un vero e proprio museo storico e letterario dedicato a questi due importanti poeti britannici.